Case Study
Cialde caffé gourmet
Kings coffee è una start up creata con lo scopo di lanciare un nuovo brand che sia in grado di creare una nuova concezione di caffè : un caffè di alta qualità equilibrato e salutare a 360, che rispetti sia la salute dell’uomo che dell’ambiente.


Collaborazione
Cliente
King’s Coffee
My Role
Product Marketing
Dates
Dicembre 2025- Marzo 2025
Io e Joseph, il titolare della start up, abbiamo deciso di collaborare per lanciare questo nuovo brand attraverso varie fasi, che ci hanno permesso di entrare e affermarci sul mercato:
1) creazione di un logo di grande impatto psicolgico sul consumatore in grado di trasmettere subito la concezione dell’ impresa ma che allo stesso si diferenziasse dalla concorrenza
2) sviluppo di una campagna pubblicitaria tramite schemi publicitari video promozionali, e contenuti che oltre a pubblicizzare il prodotto, trasmettessero la mission e la vision del brand
3) creazione di un flyer per incrementare la diffusione, oltre che con i social media e il web, tramite una strategia tradizionale ma fondamentale : il passa parola.
Il mio approccio e contributo
Il mio compito principale di questa collaborazione con King’s Coffe, è stato quello di elaborare un percorso che permettesse alla start up di entrare nel mercato del caffè e trasmettere i valori e caratteri, che gli avrebbero permesso di distinguersi all’interno di un mercato molto competitivo.
Il primo step su cui mi sono focalizzata è stato dare un identità all’azienda attraverso l’elaborazione di un logo elegante semplice e chiaro che fosse in grado di trasmettere serietà qualità e affidabilità, poi dopo un accurato studio e individuazione dei bisogni di mercato, ho sviluppato una serie di contenuti che esprimessero i valori dell’azienda mettendo in luce gli aspetti più significativi del mondo del caffè.
The Results



Lavoriamo insieme!
garinifrancesca@icloud.com
Phone
3494578696
Follow
francesca_garini